Nasce Fluiten
“Credo fermamente che la capacità di affermarsi dipenda dalla coesione e dalla professionalità delle persone che compongono un’azienda.” Cit. Delfo Alberto Colombo
Apre il reparto R&D
Abbiamo costruito la prima sala prove per test dinamici simulando le reali condizioni operative e verificando i dati più significativi dei nuovi progetti.
Ampliamento della struttura
I successi commerciali si trasformano in crescita per l’azienda, grazie all’impegno e alla dedizione profusa nei nostri progetti che ci ha permesso di ampliare lo stabilimento iniziale e assumere nuovi collaboratori con cui proseguire il cammino d’eccellenza.
Certificazione ISO 9001
Il duro lavoro che svolgiamo per ricercare la qualità assoluta, dal 1997 è stato ripagato con l’ottenimento della certificazione ISO 9001. Che ci garantisce un vero e proprio prodotto di qualità
Fluiten diventa membro ESA
Siamo diventati membro attivo dell’ESA (European Sealing Association) ente europeo che raggruppa i maggiori costruttori di tenute statiche e dinamiche e che pone tra le sue priorità il problema delle emissioni nocive in atmosfera.
Upgrade Tecnologico
Abbiamo ulteriormente migliorato la tecnologie delle tenute gas, sviluppando nuove cave idrodinamiche ancora più performanti in termine di tenuta e di durata.
50 Anni insieme a voi
Non ci fermiamo mai! Nella ricerca continua dell’eccellenza abbiamo ulteriormente migliorato la serie delle tenute a cartuccia “C” sviluppando la nuova serie “Fluicart”.
Fluiten, 50 anni di incastri perfetti.

Fluiten progetta e produce tenute meccaniche
La struttura volutamente snella ci permette di ridurre al minimo i tempi di sviluppo di progetti ingegnerizzati e di customizzare ogni nostro modello standard. I prodotti standard e ingegnerizzati vengono sviluppati nel nostro Ufficio Ricerca e Sviluppo in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico.
Innovazione, precisione e qualità dell’esecuzione contraddistinguono le tenute meccaniche Fluiten impiegate nei settori chimico, petrolifero, farmaceutico, alimentare, energetico e navale.