Storie di successo

Siamo veri e propri consulenti per tenute meccaniche standard e ingegnerizzate

Ricopriamo un ruolo di primaria importanza come veri e propri consulenti nello sviluppo di tenute meccaniche ingegnerizzate. Il processo di sviluppo del progetto, in stretta collaborazione con il cliente e prestando attenzione alle sue necessità, insieme ad una struttura snella e flessibile, ci permette di offrire ai nostri clienti un prodotto rispondente ai più restrittivi canoni di qualità, in tempi brevi e con un efficiente servizio post vendita. Numerosi sono gli esempi di successo di collaborazioni eccellenti. 

Ferretti Group, leader mondiale nella costruzione di yacht a motore e navi da diporto, equipaggia le sue imbarcazioni con le nostre tenute MU per assi elica fino a 120 mm e con la serie MMS per assi elica con diametro superiore. Per incontrare l'esigenza di prestazioni sempre più elevate, abbiamo apportato delle modifiche ai nostri prodotti standard eliminando piccoli problemi di feilur derivanti da spinte assiali non convenzionali, garantendo così la massima sicurezza a bordo. 

3V Glass Coat, società del gruppo 3V Tech, si identifica come innovativo costruttore di apparecchi smaltati per l'industria chimica e farmaceutica. la criticità dell'applicazione risiede nella necessità di una tenuta meccanica i cui materiali siano resistenti agli acidi e capace di offrire vantaggi competitivi all'utente finale. L'ottimizzazione e la configurazione a cartuccia semplificano le operazioni di installazione e intervento in caso di anomali. 

La raffineria Iplom di Busalla (GE) ci ha scelti come partner per la fornitura di tenute meccaniche dry lift off ingegnerizzate, con tecnologia Fluilift e dei sistemi di flussaggio per il loro corretto funzionamento. L'alto livello di performance della tecnologia Fluilift ha permesso di elevare lo standard di sicurezza dell'impianto di desolforazione, le cui lavorazioni sono pericolose per la presenza di alte percentuali di acido solfidrico. per rispondere alla necessità di sicurezza ambientale e delle persone, il nostro Ufficio Tecnico ha ingegnerizzato una soluzione con materiali, geometrie di costruzione e soluzioni tecniche, idonei a lavorare ad impieghi così onerosi. 

Solvay Solexis ha scelto Fluiten come fornitore di tenute meccaniche per le macchine di lavorazione del lattice polimerico. Il retrofitting su tenute della concorrenza è stato necessario per risolvere problemi di impaccamento del prodotto e quindi di rottura della tenuta meccanica. I nostri tecnici hanno sviluppato una tenuta meccanica tripla a geometria pulita lato prodotto, così da eliminare le zone in cui il prodotto può solidificare. La configurazione tripla permette di portare a termine la lavorazione anche in caso di rottura della tenuta principale. Visto l'alto livello qualitativo e tecnico della prima fornitura, il cliente ha poi sostituito tutte le tenute in impianto con la nostra soluzione.