25 Anni di perfetto servizio!

Due nostre tenute sono state in servizio in modo continuo dal 1991, senza la necessità di alcun intervento di manutenzione, sull’albero di  uno yacht  di lusso di 65 metri e stazza di 1152 Ton.  

25 Anni di Servizio con Zero Manutenzione e ancora perfettamente funzionante! 25 Anni di perfetto servizio! - Fluiten

Sicurezza in Acqua

Da oltre 50 anni Fluiten progetta e produce tenute meccaniche per i settori industriali dell’Oil&Gas, Chimico, Farmaceutico, Alimentare e Energy.  Tutte queste applicazioni richiedono prestazioni molte elevate in condizioni estreme: altissimi livelli di pressione, run-out assiale e radiale, temperature e velocità. Quest’esperienza ci ha messo in grado di offrire al mercato navale delle tenute con delle caratteristiche eccezionali.  Per questo motivo siamo diventati partner strategici dei maggiori cantieri. Fluiten fornisce le tenute meccaniche sia all’imbarcazioni di lavoro (es. rimorchiatori e draghe) sia a quelle di diporto.  

Resistenza e Durata

L’affidabilità e la qualità delle tenute Fluiten sono  state nuovamente confermate nel campo.

Due nostre tenute sono state in servizio in modo continuo dal 1991, senza la necessità di alcun intervento di manutenzione, sull’albero di  uno yacht  di lusso di 65 metri e stazza di 1152 Ton.  Nell’ambito di un ricondizionamento totale dello yacht,  Fluiten è stata chiamata da un importante cantiere navale estero per la sostituzione di queste tenute che, comunque, funzionavano ancora perfettamente. La potenza trasmessa dal motore, la lunghezza e il diametro degli assi e le controspinte generate dalle eliche determinano rilevanti fattori di stress: una prova più che superata dalle nostre tenute.  Durata, sicurezza ed elevate prestazioni sono le caratteristiche vincenti che ci vengono riconosciute dal mercato.  

Soluzioni personalizzate

Lo studio minuzioso di ogni progetto e l’attenzione alle esigenze del cliente contraddistinguono il prodotto Fluiten.  In questo caso, le nuove tenute installate  presentano  dei miglioramenti tecnologici, frutto del nostro reparto di R&D: nuovi materiali delle facce di tenute, sistema di raffreddamento e lubrificazione delle facce ottimizzato (sempre con acqua del mare);  l’utilizzo dell’acqua invece dell’olio evita il rischio di inquinamento.

In più, è stato introdotto un dispositivo “Idrostop” che isola le tenute dall’acqua di mare facilitando le operazioni di controllo e manutenzione, senza bisogno di alare l’imbarcazione o ricorrere al bacino di carenaggio.

Innovazione e miglioramento di qualità costanti

Investiamo nelle ultime generazioni di macchine utensili CN all’avanguardia che ci permettono di personalizzare i nostri prodotti, con più precisione, secondo i bisogni specifici dei clienti e di assicurare un miglioramento continuo di qualità.

Imponiamo test sempre più rigorosi e con  limiti di accettabilità  sempre più  stringenti. Il nostro banco prova è configurato per simulare le condizioni operative reali, sia per i liquidi sia per i gas.

Venite a vedere!

Invitiamo i nostri clienti a visitarci, per vedere di persona l’attenzione al dettaglio e la tecnologia che distinguono i prodotti Fluiten.

Controllo della Qualità

Abbiamo incrementato il nostro livello di affidabilità di 25 anni fa, grazie a un maggior monitoraggio delle nostre tenute tramite i contatti regolari con i cantieri e il personale tecnico a bordo.

Per maggiori informazioni contattaci!