55° Salone Nautico di Genova

Padiglione B superiore Stand M7

Dalla passione per il mare e dalla nostra esperienza negli impieghi più gravosi, sono nate le tenute meccaniche per assi elica più sicure del settore. La tenuta meccanica per assi elica è quel dispositivo che, installato in sentina prima del passa scafo, impedisce all’acqua di entrare in sala macchine. Le sollecitazioni a cui la tenuta è sottoposta sono elevate, soprattutto in condizioni di alta velocità o di mare agitato, sotto la spinta del motore l’albero avanza o arretra anche di diversi millimetri e la tenuta meccanica Fluiten è capace di adattarsi agli scorrimenti assiali e radiali senza danneggiamenti.

Saremo presenti al Salone di Genova dal 30 settembre al 5 ottobre, padiglione B sup. Stand M7.

Le tenute Fluiten hanno ottenuto il riconoscimento Lloyd’s Registered per le caratteristiche intrinseche del prodotto, grazie all’impiego di materiali ignifughi e resistenti alle alte temperature, e grazie alla geometria dei componenti che consente loro di resistere alle più alte sollecitazioni e permette di sostituire le parti di usura senza alare l’imbarcazione.

I più importanti cantieri italiani nel settore pleasure allestiscono le loro linee più prestigiose con le nostre soluzioni tecniche; oltre al settore diporto, collaboriamo con i principali enti governativi come la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza per garantire la sicurezza e la piena efficienza dell’intera flotta.