Storia

1962

Nasce Fluiten

“Credo fermamente che la capacità di affermarsi dipenda dalla coesione e dalla professionalità delle persone che compongono un’azienda.” Cit. Delfo Alberto Colombo

Apre il reparto R&D

Abbiamo costruito la prima sala prove per test dinamici simulando le reali condizioni operative e verificando i dati più significativi dei nuovi progetti.

1971

1981

Ampliamento della struttura

I successi commerciali si trasformano in crescita per l’azienda, grazie all’impegno e alla dedizione profusa nei nostri progetti ci ha permesso di ampliare lo stabilimento iniziale e assumere nuovi collaboratori con cui proseguire il cammino d’eccellenza.

1997

Certificazione ISO 9001

Il duro lavoro che svolgiamo per ricercare la qualità assoluta, dal 1997 è stato ripagato con l’ottenimento della certificazione ISO 9001. Da allora non sempre di più gli enti certificatori che riconoscono nei nostri processi produttivi e nelle nostre tenute meccaniche un prodotto di qualità.

2007

Fluiten diventa membro ESA

Siamo diventati membro attivo dell’ESA (European Sealing Association) ente europeo che raggruppa i maggiori costruttori di tenute statiche e dinamiche e che pone tra le sue priorità il problema delle emissioni nocive in atmosfera.

Upgrade Tecnologico

Abbiamo ulteriormente migliorato la tecnologie delle tenute gas, sviluppando nuove cave idrodinamiche ancora più performanti in termine di tenuta e di durata.

2015

50 Anni insieme a voi

Non ci fermiamo mai! Nella ricerca continua dell’eccellenza  abbiamo ulteriormente migliorato la serie delle tenute a cartuccia “C” sviluppando la nuova serie “Fluicart”.

2017

Fluiten, 50 anni di incastri perfetti.

Fluiten progetta e produce tenute meccaniche

La struttura volutamente snella ci permette di ridurre al minimo i tempi di sviluppo di progetti ingegnerizzati e di customizzare ogni nostro modello standard. I prodotti standard e ingegnerizzati vengono sviluppati nel nostro Ufficio Ricerca e Sviluppo in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico.

Innovazione, precisione e qualità dell’esecuzione contraddistinguono le tenute meccaniche Fluiten impiegate nei settori chimico, petrolifero, farmaceutico, alimentare, energetico e navale.

LASCIACI I TUOI DATI, VERRAI RICONTATTATO ENTRO 24H